Monterotondo – “Io ci sono”, l’iniziativa che si prende cura degli anziani

IO CI SONO – BUONE PRATICHE DI VICINATO SOLIDALE

Parte la campagna di sensibilizzazione del Comune di Monterotondo e l’Associazione per la Protezione Civile ed Ambientale di Monterotondo.

In questo momento c’è bisogno di prendersi cura dei nostri vicini più anziani.
Per loro è sconsigliabile uscire di casa, devono evitare i luoghi affollati per difendersi dal rischio contagio da COVID-19.

Tutti noi possiamo aiutarli sbrigando per loro piccole azioni quotidiane.

Nel post del sindaco Riccardo Varone si può leggere:
Tra le raccomandazioni per il contrasto del coronavirus COVID-19 è previsto che le persone anziane restino a casa evitando luoghi affollati.

Per questo motivo insieme all’Associazione per la Protezione Civile ed Ambientale di Monterotondo, da sempre attenta al benessere della comunità cittadina, abbiamo deciso di lanciare la campagna di sensibilizzazione “IO CI SONO – BUONE PRATICHE DI VICINATO SOLIDALE”

Tutti i cittadini possono rendersi utili, essere attenti ai bisogni dei propri vicini meno giovani, mettendosi a disposizione per quelle azioni quotidiane quali fare la spesa, andare alla posta ed ogni altra necessità del genere.

In questo modo gli anziani, categoria particolarmente a rischio, potranno restare a casa evitando così di esporsi al contagio da COVID-19.

Certo che tanti cittadini risponderanno positivamente a questa iniziativa, dimostrando ancora una volta la vocazione solidale ed altruista della nostra città, ringrazio il Presidente dell’Associazione Protezione Civile ed Ambientale di Monterotondo Marco D’Angelo, le volontarie e i volontari che con abnegazione si mettono a disposizione della nostra comunità.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.