Nessun nuovo caso

Montelibretti – Due allievi della Scuola di Formazione Operativa dei VV.F. in quarantena

Era del 6 marzo la notizia, diffusa dal sindaco Luca Branciani, nella quale si dichiarava che 2 allievi della Scuola di Formazione Operativa dei Vigili del Fuoco di Montelibretti, che avevano frequentato un corso a Capannelle, erano risultati positivi al test del covid-19.

Nella giornata di oggi, ho scritto una lettera al Comandante della Scuola di formazione operativa dei vigili del fuoco di Montelibretti, dal momento che si susseguivano voci sulla presenza di membri del corpo che avessero contratto il coronavirus. Stante gli ottimi rapporti istituzionali, ho ricevuto immediata comunicazione di risposta, nella quale mi è stato confermato quanto segue:
2 allievi, risultati positivi al test del covid-19, che hanno frequentato un corso a Capannelle, hanno svolto alcune prove anche a Montelibretti per un paio di settimane, rientrando però in pernottamento tutte le sere a Roma Capannelle. I due sono in osservazione allo Spallanzani in buone condizioni di salute. Le autorità sanitarie hanno disposto, presso la scuola di Montelibretti, alcuni istruttori e personale che è stato in stretto contatto con i due, in Sorveglianza sanitaria Attiva con isolamento all’interno della struttura. Mi è stato ufficialmente comunicato che questo personale al momento non presenta alcun sintomo di malattia.

Ritenevo doveroso comunicare queste dinamiche alla popolazione.

Raccomando ancora a tutti di non cedere al panico ma di adottare precauzioni, attenzione e seguire le linee guida delle autorità sanitarie, comunali e governative.

Grazie.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.