Tivoli – Il Progetto “Inverno Sicuro” a contrasto del Coronavirus

Numero verde 800 167662, supporto agli anziani attraverso i servizi del progetto “Inverno Sicuro” a contrasto del Coronavirus

Tra le raccomandazioni per il contrasto del Coronavirus è previsto che gli anziani evitino i luoghi affollati e restino in casa in quanto potenzialmente più esposti a rischio di contagio.

Il Comune di Tivoli già da diversi anni ha promosso e attivato azioni di tutela e promozione sociale, con la finalità di aiutare quei cittadini che versano in condizione di non totale autonomia, attraverso il servizio “Inverno Sicuro”. Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tivoli in collaborazione con la Cooperativa Nuova Sair, e offre ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Tivoli servizi gratuiti di assistenza, accoglienza, consegna farmaci a domicilio, contatto e attivazione dei servizi Socio-Sanitari territoriali.

“Stiamo lavorando a delle iniziative per venire incontro alle esigenze degli anziani e di quanti, in questo particolare momento, abbiano la necessità di evitare i luoghi affollati” ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Luisa Cappelli. “Gli anziani sono la parte più fragile della popolazione e per questo vanno monitorati con ancora più cura e attenzione di prima. La tutela delle persone più fragili è, dunque anche con l’emergenza Coronavirus, la nostra priorità e proprio per questo chiediamo a tutta la cittadinanza la massima collaborazione. Il nostro vuole essere un invito a mettere in atto pratiche di buon vicinato, perché insieme, come comunità, possiamo rispondere a questa situazione di emergenza in maniera adeguata”.

Si ricorda che è attivo il numero verde 800 167662, in funzione tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00, a cui richiedere assistenza gratuita per le attività quotidiane come supporto per i servizi sanitari, la spesa, e l’acquisto dei farmaci con consegna a domicilio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.