GUIDONIA – Covid19, mascherine da 10 euro l’una per tutelare i dipendenti comunali

La giunta Barbet stanzia quasi 80 mila euro: 70 mila per le vetrate, 5.374,50 per mascherine e gel igienizzante e altri 2.772 per dispensatori di disinfettante e antisettico per le mani

L’obiettivo è tutelare i lavoratori che hanno contatti frequenti con l’utenza, ma anche evitare che l’infezione si diffonda tra i dipendenti.
Per questo l’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha deciso di investire quasi 80 mila euro per contrastare il Coronavirus.
Ieri, martedì 10 marzo, la giunta del sindaco Michel Barbet con la delibera numero 24 ha stanziato 70 mila euro per l’installazione di vetrate che hanno la funzione di separare i dipendenti dall’utenza.
I soldi vengono prelevati dal Fondo di riserva sul quale risultano stanziati 329.929,82. Soldi individuati dal dirigente Egidio Santamaria a parere del quale sarebbero stati sufficienti 41 mila,mentre la giunta ha deciso di impegnare una somma superioreper fronteggiare eventuali emergenze non prevedibili.
Sempre ieri, martedì 10 marzo, con la determina 23 il dirigente della Polizia municipale Marco Alìa ha stanziato la somma complessiva di 5.374 euro e 50 centesimi per la ditta “ElleBi Consulting srls di Roma. L’azienda fornirà 350 mascherine di protezione FFP3 al prezzo di 10 euro e 37 centesimi l’una per un totale di 3.629,50.
Inoltre 300 confezioni di gel igienizzante da 80 millilitri al prezzo di 3,66 l’una per complessivi 1.098, e 100 confezioni di gel igienizzante da 300 ml al prezzo di 6 euro e 47 centesimi cadauno per complessivi 647.
Già mercoledì 4 marzo l’amministrazione comunale aveva effettuato una terza spesa da 2.772 euro. Si tratta di quella stabilita con la determina 55 firmata dal dirigente all’Ambiente e ai Lavori pubblici Egidio Santamaria.
In quel caso il 28 febbraio era stata il Segretario Generale e Assessore al Personale, Livia Lardo, a richiedere la disponibilità nei locali comunali di strumenti di facile utilizzo per igiene e pulizia della cute, quali dispensatori di disinfettante e antisettico per le mani.
A fornire il materiale sarà la “Farmacia Sciarra Sas” di via delle Viole a Colle Fiorito di Guidonia.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Gli alunni delle elementari a "Scuola di Sicurezza stradale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.