PALOMBARA SABINA – Covid-19, docente positivo: l’Istituto Alberghiero chiuso per bonifica

Un insegnante ricoverato all’ospedale Sant’Andrea di Roma

La conferma è arrivata poche ore fa: un insegnante della scuola è positivo al Coronavirus. Per questo oggi, venerdì 13 marzo, il sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombi ha ordinato la chiusura dell’Istituto Professionale Servizi Alberghieri e Ristorativi “Petrocchi”.
La decisione fa seguito ad una nota trasmessa sempre oggi dal Dirigente Scolastico Sonia Foli a seguito dei risultati dei tamponi effettuati sul docente, un 50enne residente in uno dei Comuni limitrofi, attualmente ricoverato presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma.
L’ordinanza del sindaco – trasmessa anche alla Prefettura di Roma, alla Polizia Locale e al Comando dei Carabinieri – impone il divieto d’ingresso nell’edificio al personale docente e non fino a lunedì 16 marzo per consentire la sanificazione dei locali da parte degli incaricati della Città Metropolitana di Roma Capitale, proprietaria del plesso.
L’intervento è necessario al fine di tutelare l’incolumità pubblica e garantire il ripristino in condizioni di massima sicurezza all’interno del plesso di via Alcide De Gasperi. Contattata telefonicamente, la preside Sonia Foli non ha rilasciato dichiarazioni.

“Ho contattato l’Autorità sanitaria – spiega il sindaco Alessandro Palombi – e ho avuto rassicurazioni che la persona contagiata non frequenta il comune di Palombara Sabina e l’Istituto Scolastico già dal 28 febbraio. Pertanto l’ordinanza di chiusura della scuola è stata emessa a mero scopo precauzionale”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.