CORONAVIRUS: Primo caso a Fiano Romano

Primo caso di Coronavirus a Fiano Romano. Di seguito la comunicazione del sindaco Ottorino Ferilli tramite il suo profilo Facebook.

 

Carissimi Cittadini,

è appena giunta la comunicazione da parte della ASL RM4 di una persona, residente nel territorio del Comune di Fiano Romano, risultata positiva al Covid-19. La ASL ha comunicato, inoltre, che sono in corso le indagini epidemiologiche e che tutti i contatti stretti sono sotto sorveglianza. La persona, attualmente in isolamento presso la propria abitazione, è in buone condizioni tanto che non si è reso necessario il ricovero ospedaliero.

L’emergenza non ci ha colto impreparati. Avevamo già riunito il COC, nei giorni scorsi, in maniera preventiva, adesso lo abbiamo attivato ufficialmente. Per COC, vi ricordo, si intende il Centro Operativo Comunale, responsabile delle attività a livello comunale-locale e il cui massimo punto di riferimento è il Sindaco o suo delegato (Legge 225/1992 – Art. 15). Una struttura operativa del Comune in cui si organizzano – sia nel tempo ordinario che sotto emergenza – le attività di protezione civile.

LEGGI ANCHE  Ex marito spende troppo con l'amante, la Cassazione gli assegna un tutore

La situazione è sotto controllo. In questo momento difficile, per tutta l’Italia, è stato chiesto ad ognuno di noi di fare la propria parte; ai cittadini di restare a casa per evitare la diffusione del contagio. Ancora una volta, è proprio questo ciò che vi chiedo: fatelo per voi stessi, per le vostre famiglie, per la nostra Comunità ma rimanete a casa. Ad ognuno di voi chiedo, infine, di rispettare pedissequamente tutte le disposizioni ampiamente diffuse in questi giorni.

Ulteriori informazioni che perverranno saranno prontamente divulgate attraverso questo profilo e il sito web del Comune.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.