Tivoli – Continuano i controlli della Polizia Municipale

Attenzione

Controlli intensi su tutto il territorio da parte degli ufficiali e degli agenti della Polizia municipale di Tivoli per la verifica delle prescrizioni imposte dai recenti Dpcm emanati dal Governo per arginare la diffusione del virus Covid-19.

Sono ancora molte le persone di tutte le età che si spostano da un luogo all’altro senza motivo, invece di rispettare l’obbligo di stare a casa.

✔️Da giovedì 19 a oggi sono state fermate 358 persone e sono state controllate le attività commerciali del territorio per verificare la chiusura – quando prevista dai Dpcm – o l’apertura con le modalità indicate dai decreti.
✔️Sono 30 le comunicazioni di reato trasmesse alla Procura per violazione all’articolo 650 del codice penale e per i reati previsti e puniti dall’articolo 650 e dall’articolo 495 del codice penale (false attestazioni o dichiarazioni a un pubblico ufficiale), denunce che prevedono l’arresto fino a 3 mesi oppure un’ammenda da 206 euro.
✔️Due le attività chiuse: un bar e un negozio di vicinato.

Alcune delle persone denunciate erano uscite da casa per fare attività ludiche o motorie che non rispettavano le disposizioni previste nell’ultimo Dpcm.

#Coronavirus #Covid19 #FermiamoIlVirus

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.