Coronavirus – I sindaci si stringono nel minuto di silenzio.

Anche il Comune di Guidonia Montecelio ha risposto all’appello del Presidente Nazionale Anci Antonio De Caro ed oggi alle 12 rispetteremo un minuto di silenzio con le bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime del Covid 19.  Poco fa abbiamo rispettato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Coronavirus, un appello lanciato dal Presidente Nazionale Anci Antonio De Caro che abbiamo raccolto anche qui a Guidonia Montecelio. E’ un momento molto difficile, cari concittadini ed anche il nostro territorio non è immune dal contagio anche se, fortunatamente, al momento non piangiamo delle vittime. Noi sindaci siamo chiamati ad una prova difficilissima che va al di là delle nostre normali competenze, ma sono sicuro che con l’aiuto di questa comunità straordinaria che in questi giorni sta dimostrando cuore e solidarietà, oltre che senso di responsabilità, ce la faremo tutti insieme e vinceremo la nostra battaglia più dura e più difficile.

– Michel Barbet, sindaco di Guidonia Montecelio

 

Un minuto di silenzio in memoria delle 11.591 vittime italiane del Covid-19. Un pensiero di sincera e concreta vicinanza a tutti i loro familiari, e alle migliaia di persone che ancora oggi combattono con il Coronavirus, un nemico silenzioso e pericoloso che però ha avuto, arrivando impetuoso nella nostra comunità, l’effetto di stringerla ancora di più, di unirla nella corsa verso un unico obiettivo: superare questo momento difficile più forti di prima, tutti insieme, cittadini, istituzioni, amministratori, scienziati. Facciamo tesoro di questa nuova importante umanità.

– Giuseppe Proietti, sindaco di Tivoli

 

Ho osservato da poco un 1 minuto di silenzio con le bandiere del nostro Comune a mezz’asta per ricordare le vittime del Covid-19 e per onorare gli operatori sanitari che stanno svolgendo una missione straordinaria insieme ad altre migliaia di lavoratori.

-Riccardo Varone, sindaco di Monterotondo

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.