Albuccione, saccheggiano la parrocchia il giorno della domenica delle palme

I ladri si sono introdotti in chiesa nella notte tra il 4 e il 5 aprile sfondando porte, finestre e una parete

Nè la quarantena nè il giorno di festa della domenica delle Palme hanno fermato i malintenzionati che nella notte tra sabato 4 e domenica 5 aprile hanno messo a segno un furto alla Chiesa Nostra Signora di Lourdes del quartiere Albuccione di Guidonia, sfondando porte, finestre e addirittura una parete.

Questa mattina i sacerdoti hanno trovato il muro sfondato, porte e finestre danneggiate e carte e documenti divelti a terra. Questo il messaggio ai fedeli diffuso tramite la pagina Facebook della parrocchia:

“Stamattina, in parrocchia si è avuto un triste risveglio. Per l’ennesima volta i ladri hanno compiuto uno scempio. Hanno sfondato finestre, e pareti, e porte, e appartamento. Per rubare cosa?
Possibile che ancora non si è compreso che la nostra parrocchia non ha entrate, non ha soldi, non è ricca? Ci troviamo in un quartiere abbandonato dalle istituzioni, in pieno degrado e disagiato.
In questo momento, più che in passato, stiamo distribuendo viveri a chiunque venga a chiedere. Tutti aiuti che la generosità dei parrocchiani ci fa avere. Eppure, ecco: il bene è ripagato con il male.
Per favore, pregate per noi sacerdoti dell’Albuccione, siamo amareggiati. “Se trattano così il legno verde, che sarà di quello secco. Che Dio ci aiuti.”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.