Campioni di solidarietà

GUIDONIA – Campioni di solidarietà, i calciatori raccolgono derrate per i poveri

“Aiutateci ad aiutare”, iniziativa della “Asd Ferraris Villanova” in collaborazione col parroco Andrea Massalongo: nei supermercati un carrello dove lasciare pasta, farina, latte a lunga conservazione, olio e scatolame vario

L’iniziativa

Erano primi in classifica nel Campionato di Terza Categoria, almeno fino all’esplosione del Coronavirus. Oggi scendono in campo contro gli effetti devastanti della pandemia e del blocco totale delle attività lavorative a sostegno delle famiglie indigenti e della Caritas.
Sono i ragazzi della “Asd Ferraris Villanova”, la società calcistica del presidente Fabio Trotto e del vice Marco Benigni, protagonisti in collaborazione col parroco don Andrea Massalongo dell’iniziativa “Aiutateci ad aiutare”.
Si tratta di una raccolta di cibo a favore delle persone più in difficoltà iniziata oggi, lunedì 6 aprile, che terminerà sabato 11 aprile.
Per questo i ragazzi lanciano un appello a tutta la comunità.
“In questo duro momento per tutta la nostra nazione per via della diffusione del Coronavirus abbiamo deciso che, anche non potendo scendere sul manto erboso, scenderemo sul campo della solidarietà. E’ arrivato il momento di aiutare la nostra città e tutte le persone che negli ultimi giorni non riescono nemmeno a comprare le cose basilari per mangiare. Da oggi Lunedì 6 aprile, fino a sabato 11 troverete la locandina (che pubblichiamo qui sotto) nei punti vendita che aderiscono alla nostra iniziativa. Raccoglieremo pasta, farina, latte a lunga conservazione, olio e scatolame vario, dovrete mettere le vostre donazioni (in spesa) nelle apposite ceste o carrelli messi nelle postazioni dai responsabili dei supermercati o negozi alimentari. I nostri tesserati sabato pomeriggio li raccoglieranno e poi, in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe Artigiano e la Caritas di Villanova, verranno distribuiti alle persone che hanno una vera necessità.

I punti vendita che hanno al momento aderito:

  • Mielfrutta  Via Garibaldi e Via Ciro Menotti (Villanova di Guidonia)
  • Supermercato Sacoph – Via Maremmana (Villanova di Guidonia)
  • Supermecato Todis  – Via Maremmana (Villanova di Guidonia)
  • Supermercati Maxi Risp Crai – Via Campolimpido (Villanova di Guidonia)
  • Alimentari La Bottega del Gusto  – Via Cavour (Villanova di Guidonia)

Se ci sono dei negozianti che vogliono aderire all’iniziativa sono i benvenuti!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.