MONTEROTONDO – 2 nuovi casi, in totale sono 20 gli attualmente positivi in città

L'aggiornamento del Sindaco Riccardo Varone

Il Sindaco Riccardo Varone ha fatto il punto della situazione di oggi, 16 aprile nel proprio comune dove si registrano due nuovi casi e 13 guariti, per un totale di 20 positivi residenti in città.

IL COMUNICATO DEL SINDACO:

Care cittadine e cari cittadini,
in queste poche righe l’aggiornamento quotidiano di oggi 16 aprile:

la direzione sanitaria della ASL RM5 mi ha comunicato 2 nuovi casi di positività nel nostro Comune.
I pazienti rimangono nella propria abitazione per osservare il periodo di isolamento domiciliare.

Mi preme sottolineate che uno dei due nuovi casi è riconducibile al Cluster del Nomentana Hospital, che ha un totale di 6 casi relativi a cittadini/e di Monterotondo.
A tutti loro va ovviamente un mio grande in bocca al lupo per una rapida guarigione.

Arrivano altre buone notizie per quel che riguarda i guariti, infatti ci è stato ufficializzato un ulteriore esito negativo al 2º contro tampone e quindi sono 13 i nostri concittadini ad oggi completamente guariti.

20 attualmente sono i casi totali di positività tra i residenti nel territorio di Monterotondo.

Nella giornata di oggi inoltre sono riprese le consegne delle mascherine presso le case di riposo, case famiglia e residenze per anziani.
Le operazioni proseguiranno nella giornata di domani con la collaborazione degli uomini e delle donne delle tante associazioni di volontariato che hanno aderito alla “Rete solidale” e che ringrazio pubblicamente anche per la gestione della Spesa Solidale nei supermercati, raccolta grazie alle vostre libere ma fondamentali donazioni.

Un ringraziamento particolare all’assessore Matteo Garofoli, che in questi giorni sta coordinando tutte le azioni messe in campo dalla “Rete solidale”

Buona serata. Il Sindaco, Riccardo Varone

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.