Monterotondo – La mostra fotografica del Liceo Scientifico “Giuseppe Peano” [VIDEO]

Riportiamo il messaggio della pagina del Liceo Scientifico “Giuseppe Peano”:

Altri punti di vista.

Mostra fotografica realizzata da un gruppo di studenti in periodo di lockdown con la supervisione dei docenti Ginevra Presen e Domenico Pallotta.

 

L’idea è stata quella di sfidare le categorie spazio-temporali normali mettendo a frutto le competenze digitali maturate dai nostri ragazzi per dar voce alle emozioni cui lo stravolgimento di vita li ha costretti.

Gli spunti delle immagini e dei titoli sintetizzano le riflessioni di sofferenza ma anche di speranza , in questo periodo di isolamento sociale.

Noi dobbiamo ringraziare tutti nostri giovani, perché hanno dimostrato una consapevolezza e una responsabilità che non erano affatto scontate.

Ciascuno di loro, rispettando le regole del gioco, ha salvato una vita umana.

Tra i tanti aspetti negativi di questa epidemia uno tra quelli positivi : il messaggio , della riacquisizione del senso “dell’educazione civica”, della responsabilità di vivere in una comunità nella quale dobbiamo avere consapevolezza che quello che faccio io , come un battito impercettibile di ali farfalla , si ripercuote sull’intera comunità .

I nostri fantastici ragazzi lo hanno capito, questa la grande lezione che la cattedra dell’epidemia ci sta dando. Questo è l’esempio dei ragazzi del Peano.

Grazie