Asl Roma 4: Test sierologici ai donatori di sangue

Da lunedì, in collaborazione con l'AVIS comunale di Civitavecchia, partirà con le indagini di sieroprevalenza sui donatori di sangue

16 / 05 / 2020
Da lunedì, in collaborazione con l’AVIS comunale di Civitavecchia,la Asl Roma 4 partirà con le indagini di sieroprevalenza sui donatori di sangue.
Il donatore che vorrà sottoporsi volontariamente al test sierologico potrà farlo previa presa visione e firma del consenso informato, i test verranno eseguiti nella fascia oraria della donazione h 8:00 – 11:00.
Le risposte se negative, verranno consegnate, presso la sede della donazione, al donatore insieme agli altri risultati delle analisi della donazione;in caso di positività il donatore verrà contattato, per le vie brevi, dal personale sanitario e gli verranno fornite informazioni affinché si sottoponga a prelievo di campione biologico per l’esecuzione del test molecolare (tampone).
Si ricorda che la donazione del sangue va prenotata, così come avviene secondo le norme organizzative della Asl Roma 4.
I donatori possono prenotarsi ai seguenti numeri: 076621280 – 3893427776
Invitiamo i cittadini a donare il sangue, la donazione è sicura, donare il sangue è un gesto di solidarietà e amore nei confronti del prossimo.