Estate senza concerti, arriva la conferma

Lo comunica in una nota l'associazione di categoria Assomusica

C’era da aspettarselo, ora è arrivata la conferma. Sarà un’estate senza concerti quella del 2020. Niente Vasco Rossi al Circo Massimo, ma neanche Nick Cave e Eric Clapton in Italia, niente tour di Gianna Nannini ma neanche il festeggiamento dei trent’anni di carriera di Ligabue a Campovolo. L’associazione di categoria che riunisce i promoter musicali, Assomusica, rinvia all’estate 2021 il calendario di date previste per questa estate. Questa sarà un’estate senza concerti.

“I grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone – spiega l’associazione in una nota – Una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà.  L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è infatti rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai”.

Gli organizzatori poi rimandano ai singoli siti dei promoter per avere maggiori informazioni per la questione dei rimborsi e dei rinvii degli artisti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.