Tivoli – ODEC di Tivoli: “Altamente offensivo” l’intervento di Saviano

A parlare è Tartaro, presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli

Durante la trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, viene lesa l’onorabilità e la dignità dei Commercialisti Italiani.

Il giornalista Roberto Saviano nel corso del suo intervento nella trasmissione, mentre dissertava sui rischi che si corrono nel caso in cui consorterie criminali approfittino della negativa situazione economica per infiltrarsi nei tessuti sani dell’imprenditoria del Paese, ha infangato irreparabilmente l’intera Categoria dei Commercialisti.
Le parole pronunciate dal Saviano ledono la dignità, il decoro, l’onestà dei commercialisti italiani che, da sempre, rappresentano un baluardo di legalità nell’applicazione delle Leggi dello Stato.
Quanto pronunciato, offendendo una intera Categoria, non corrisponde affatto al vero e non rende giustizia all’operato quotidiano di oltre 120.000 Professionisti che sono al fianco delle Istituzioni e del tessuto imprenditoriale italiano.
Qualsiasi intervento, da parte del giornalista, sarebbe, ormai, da considerarsi tardivo ed inaccettabile.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Nasce il Polo Civico, nuovi spazi espositivi a Palazzo Macera

“La Categoria ritiene -afferma il Presidente Tartarodoverosa, da parte del conduttore e dell’azienda pubblica, la concessione di uno spazio di replica e di confronto affinché, fuori da ogni velleità offensiva ulteriore, venga dato il doveroso risalto a chi, giornalmente, opera anche a sostegno della lotta alla criminalità organizzata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.