CORONAVIRUS – Nel Lazio grande preoccupazione per Termini, Ciampino e Fiumicino

Il punto della situazione di oggi 31 maggio dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'amato

L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato ha fatto il punto della situazione sul Coronavirus nella Regione. Ad oggi, 31 maggio si registrano 13 CASI POSITIVI, 78 I GUARITI E SONO 7 I DECESSI.

Oggi registriamo un dato di 13 casi positivi nelle ultime 24h e continuano a crescere i guariti che sono stati 78 nelle ultime 24h.

A Roma città si registrano otto nuovi casi. Grande la preoccupazione per stazioni e aeroporti come della Termini, Fiumicino e Ciampino.

Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine. Prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi ed è stato potenziato il ‘contact tracing’ con una riunione operativa ogni giorno con le Asl sui tracciamenti.

I decessi sono stati 7 nelle ultime 24h mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.010 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 256 mila.

***COLOSSEO – parte domani – lunedì 1 giugno alle ore 10 presso Piazzale del Colosseo – il servizio di assistenza medica della ASL Roma 1 a coloro che risultano febbrili al controllo con i termoscanner agli accessi. Oltre al Personale del Parco del Colosseo sarà garantita l’assistenza anche del personale medico e infermieristico dalla ASL dotata di un camper mobile.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.