Al via il corso per Ispettori Ambientali di F.E.D.R.A. Nucleo Tutela Ambiente

Palombara Sabina – Al via il corso per Ispettori Ambientali di F.E.D.R.A. Nucleo Tutela Ambiente.

Palombara SabinaMercoledì 3 giugno 2020 presso la Sala del Consiglio comunale del Comune di Palombara Sabina, inizierà il corso di formazione per Ispettori ambientali dell’Associazione F.E.D.R.A.- Nucleo Tutela Ambiente, Ente senza fine lucro riconosciuto dalla Regione Lazio, nonché associazione di protezione ambientale e degli animali. 

Saranno presenti all’apertura del corso il Presidente di F.E.D.R.A. RAGUSA Sergio, L’Assessore all’Ambiente AGOSTINI Livio e il Comandante del Nucleo Tutela Ambiente PIERALISI Luigi.

 Il corso è tenuto dal Comandante della Polizia Locale di Palombara Sabina MORMONE Stefano e dal Responsabile delle Attività Formative del Nucleo Tutela Ambiente GRIECO Aureliano e verte su nozioni giuridiche, norme in materia di procedimento amministrativo e diritto degli enti locali nonché attività operativa dei neo-Ispettori in campo ambientale.

Sono 10 i nuovi agenti che andranno ad affiancare le 23 unità nominate dal Sindaco di Palombara Sabina PALOMBI Alessandro nei primi mesi dell’anno.

Gli Ispettori ambientali eserciteranno attività sussidiaria e in supporto alla polizia locale, effettuando una sorveglianza affinché siano osservate le disposizioni di legge, dei regolamenti e delle ordinanze sindacali e dirigenziali; accerteranno e contesteranno le contravvenzioni così come prescritto dall’articolo 13 della Legge 689/1981, richiedendo l’esibizione dei documenti; chiederanno informazioni atte alla ricerca del trasgressore e nei casi più gravi provvederanno alla comunicazione all’Autorità Giudiziaria.

 

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA – L’Asl gli dà appuntamento per l’ecografia, ma l’ambulatorio è chiuso

COMUNICATO STAMPA

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.