TIVOLI – Nonno Niceta festeggia i 103 anni in clinica

Ex tecnico delle eliche all’aeroporto di Guidonia, è il tiburtino più longevo. Nel 2019 superò un intervento chirurgico al femore

E’ sempre stato uno che “macina” chilometri. Fisico asciutto, passo deciso, mente lucidissima.
Sarà per questo che alla sua età mangia, beve, dorme ed è autosufficiente quanto basta per festeggiare l’invidiabile record.
Così lunedì primo giugno ha compiuto 103 anni Niceta Salvatore Luigi Santoro, l’uomo più longevo di Tivoli. In tempi di Coronavirus, a festeggiarlo è stato il personale e i pazienti del Medicus Hotel, la casa di cura di Monteripoli dove l’anziano è ospite da un anno a seguito della frattura del femore destro e di un intervento chirurgico record che ha superato brillantemente.
Niceta ha lavorato da civile nell’Aeronautica militare tra gli aeroporti di Galatina, Capo di Chino e di Guidonia come tecnico delle eliche.
Ad 2019 balzò alle cronache per la frattura del femore a seguito di una caduta mentre si recava in bagno. Ricoverato all’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, fu sottoposto ad un intervento rischioso e in anestesia totale durato poco più di mezz’ora con esito decisamente positivo.
Buon compleanno Niceta.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Parcheggio di via Tiburto, il Comune prova a vendere gli ultimi 24 box

L’APPROFONDIMENTO SU TIBURNO IN EDICOLA MARTEDI’ 2 GIUGNO

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.