Tivoli, quattro gli attualmente positivi nel territorio tiburtino

Riceviamo dall'amministrazione comunale di Tivoli e pubblichiamo:

 Il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti fa il punto settimanale sulla situazione epidemiologica nel territorio tiburtino. Sono quattro gli attualmente positivi al nuovo Coronavirus nel Comune di Tivoli. Rispetto a una settimana fa, il numero dei casi di Covid-19 registrati e comunicati dalla direzione generale della Asl Roma 5 è sceso di quattro persone: erano infatti otto lunedì 15 giugno.

Un segnale incoraggiante per il sindaco.

Si evidenzia come sia da tener conto che delle quattro persone attualmente contagiate, tre sono operatrici e operatori sanitari. “Non mi stancherò mai di ripetere che dagli operatori della sanità è arrivato un tributo altissimo, in prima persona, agli sforzi della comunità per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Ne è la riprova il fatto che anche a Tivoli su quattro persone ancora contagiate a oggi, tre sono quelle che lavorano nelle strutture sanitarie della Regione (14 in tutto gli operatori e le operatrici tiburtini risultati positivi dall’inizio dell’emergenza). Un grazie sentito va a loro, ancora oggi in prima linea per contrastare il fenomeno pandemico”.

Rispetto a lunedì scorso, i casi di quarantena disposti dall’autorità sanitaria (non contagiati, ma che sono stati a contatto con persone positive) sono passati da 12 a 19 di oggi. Nessun caso di autoisolamento preventivo viene segnalato dalla Asl.

L’appello del sindaco: “Le precauzioni e i provvedimenti delle autorità sanitarie e locali sono tesi a prevenire il fenomeno dell’epidemia. Di qui il mio appello a tutti: cerchiamo di rispettare gli adempimenti quotidiani a cui dobbiamo attenerci, il primo luogo il distanziamento fra persone, un appello che rivolgo soprattutto ai ragazzi e alle ragazze. Forse è anche per aver ben rispettato questa indicazione che siamo riusciti a mantenere – pur dovendo contare purtroppo cinque vittime – a un livello basso e comunque sotto controllo il numero complessivo dei contagiati, 48 in tutto dall’inizio dell’emergenza sanitaria a oggi”.

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.