Sondaggio Tiburno – Che tipo di lettore sei? [Parte 2 di 2]

In questa seconda parte abbiamo curiosato di più sui vostri interessi.

Come ogni fine settimana, anche oggi, la Redazione Web del Tiburno vi ha proposto un sondaggio “in tutto relax”.

Nella prima parte del sondaggio vi abbiamo mostrato quanto, quando e dove leggete, se preferite il cartaceo o se anche voi vi siete avvicinati al mondo della tecnologia e degli ebooks.

In questa seconda parte abbiamo curiosato di più sui vostri interessi. Il 20% di voi preferisce gli autori stranieri, mentre il 5% quelli italiani. C’è anche il caso di chi non bada a questa distinzione (75%).

Non badate a spese! L’85% di chi ha risposto non si pone problemi davanti al prezzo di un libro. C’è da tener conto che, a volte, ad influire sul costo è anche una particolare rilegatura o un’edizione speciale del testo che stiamo per acquistare.

Qualcuno di voi (20%) si cimenta nello scrivere delle recensioni dei libri che legge; è un fatto noto che stiano aumentando i blog e i canali IG sulle recensioni di libri. La maggior parte (80%), invece, una volta chiuso il proprio libro, preferisce metterlo in libreria e passare alla lettura successiva.

Il 75% di chi ha risposto al sondaggio, a volte, segna le frasi dei libri che legge, mentre una minoranza (15%) non ha quest’abitudine.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.