La maturità ai tempi del Coronavirus [VIDEO]

I ragazzi del TGPEANO, il telegiornale del Liceo Scientifico Peano di Monterotondo,  hanno realizzato un breve video per raccontare gli ultimi giorni di scuola

27 / 06 / 2020

Il coronavirus ha condizionato la vita nel nostro Paese, dall’inizio del 2020 i bollettini della Protezione Civile e della Presidenza del Consiglio hanno dato giornalmente numeri e dati drammatici sulla contingenza sanitaria negli ospedali travolti dalla Pandemia.

Le immagini di una situazione drammatica e dolorosa, sono entrate a forza nelle case delle persone obbligate alla lunga quarantena. I nostri ragazzi, abituati al vociare nei corridoi e nelle aule delle scuole, sono stati costretti a studiare nelle loro abitazioni, da soli, nel silenzio e a vedere i loro compagni e gli insegnanti attraverso i video dei loro Computer; privandoli di quel contatto che è naturale tra studenti e professori.

Ai giovani maturandi dell’ultimo anno sono mancati quei mesi di ansia e di preoccupazione passati nelle aule, in vista di quell’incontro davanti ad una commissione d’esame, ed è mancata la gioia di vivere quel momento in compagnia degli amici di tanti anni, tra lacrime, emozioni e goliardiche prese in giro. I ragazzi del TGPEANO, il telegiornale del Liceo Scientifico Peano di Monterotondo,  hanno realizzato un breve video per raccontare gli ultimi giorni di scuola, l’esame di maturità, i sogni e i desideri dei loro compagni più grandi ormai pronti a prendere il posto che gli spetta nel mondo. Auguri amici e buon viaggio verso futuro.