Castel Madama, presentata l'Under 19. Nasce anche la squadra femminile - FOTO

Castel Madama, presentata l’Under 19. Nasce anche la squadra femminile – FOTO

Ieri al Comunale di Castel Madama la presentazione ufficiale della formazione U19 guidata da Isopi

di Valerio De Benedetti

Si riparte, finalmente è tutto pronto per il ritorno in campo. Giusto qualche altro accorgimento per garantire la sicurezza di tutti, poi anche i ragazzi dell’Asd Pro Calcio Castel Madama potranno tornare a inseguire il pallone sul prato verde del Comunale, dove ieri è andata in scena la presentazione della squadra Under 19. Il tecnico sarà Andrea Isopi, che avrà il compito di guidare i 2002/2003 (più 4 giocatori del 2001), verso traguardi ambiziosi.

Grande la gioia di Domenico Tatti, presidente dal 2016, che insieme ad Amabili Katia, la tesoriera del club, ci ha spiegato i progetti e le ambizioni per la prossima stagione: “Il nostro obiettivo da sempre è quello di permettere a Castel Madama di poter vivere il calcio e di permettere ai ragazzi e alla ragazze di giocare. Stiamo creando una bella squadra Under 19, ma abbiamo ambizioni anche per tutte le altre realtà, a partire dalla prima squadra (che milita in terza categoria ndr.). Diciamo che non ci poniamo limiti. La fame di calcio è tanta, purtroppo ad oggi ci si può allenare solo in determinati modi, senza contatti, ma presto speriamo di poter tornare alla normalità”. 

Ma non è l’unica novità in vista della prossima stagione. Il Castel Madama infatti, ha deciso di dar vita quest’anno anche alla sezione femminile: “Veder giocare le ragazze è bellissimo, è da tempo che pensavamo a questo progetto. Tutti, uomini e donne, meritano di avere delle realtà all’altezza nel proprio territorio. Quest’anno ci siamo riusciti grazie a Maria Rita Rencricca (nuova ds ma anche responsabile della sezione femminile ndr.), lei è un’istituzione del calcio femminile. Appena ha saputo del nostro progetto, ha accettato di darci una mano a realizzare questo sogno. Avremo tante sorprese, presto presenteremo ufficialmente la squadra, che sarà affiliata alla Roma Femminile”. Nella giornata di ieri sono state presentate le prime cinque ragazze: il capitano Madalina Elena Novac, Giulia Ferrazzi, Giada Bastianelli, Ilaria Avantaggiato e Carmen De Bonis. Faranno parte della prima squadra. Sono in composizione invece le rose delle selezioni giovanili femminili.

IL SERVIZIO PROSEGUE SU TIBURNO CARTACEO E DIGITALE DEL 7 LUGLIO 2020

Il presidente Tatti, insieme alla tesoriera del club
Presentazione dell’Under 19 maschile
Maria Rita Rencricca insieme al capitano Madalina Elena Novac
Castel Madama, presentata l'Under 19. Nasce anche la squadra femminile - FOTO
Cinque ragazze della prima squadra femminile dell’Asd Pro Calcio Castel Madama
Le cinque ragazze insieme a Maria Rita Rencricca e Mary Marchionni
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.