TIVOLI – Tribunale, test sierologici agli avvocati

“Ripartiamo in Sicurezza” è l’iniziativa del Consiglio dell’Ordine in collaborazione con il Laboratorio Analisi del “Gruppo Ini”

Lo slogan è “Ripartiamo in Sicurezza”. Si tratta dell’iniziativa del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (Coa) di Tivoli in collaborazione con il Laboratorio Analisi del “Gruppo Ini” accreditato dalla Regione Lazio in occasione della riapertura del Tribunale.
Da oggi, lunedì 6 luglio, domani e dopodomani dalle ore 9 alle 13,30 all’interno del Palazzo di Giustizia di viale Arnaldi 170 avvocati dei 750 iscritti si sottoporranno ai test sierologici con metodo Elisa per verificare il contagio da Coronavirus.
Ad effettuarli sarà l’equipe di medici e infermieri coordinati dal Direttore Sanitario del “Medicus Hotel” e di “Villa Dante” Bruno Lucarelli e dal Direttore amministrativo Claudio Cesari.
Lo screeening seriologico, coordinato dall’avvocato Narcisa Soinoiu ed in collaborazione con Cassa forense, rientra nell’ambito della Convenzione stipulata tra il Coa di Tivoli e il “Gruppo Ini” per iniziative di natura scientifico-culturale e di prestazioni a prezzo agevolato per gli avvocati iscritti.
Dalla risposta dei test seguiranno le procedure previste dalla Regione Lazio.
“Si tratta – spiega il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli David Bacecci – di una attività preventiva anche per far ripartire in sicurezza il tribunale.
Ringrazio la famiglia Faroni per la disponibilità alla realizzazione di questa iniziativa a favore di tutti gli avvocati e, a cascata, di tutta la comunità.
L’iniziativa verrà ripetuta ad ottobre, quando gli esperti temono una eventuale recrudescenza del virus”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.