L’Ordine dei Medici di Roma premia il Prof. Faroni in occasione dei suoi 100 anni

Il fondatore del Gruppo Ini, articolato in 10 strutture ed è presente nel Lazio ed in Abruzzo con 1.200 posti letto e oltre 1.400 dipendenti

“Abbiamo speso 100 anni della nostra esistenza per onorare l’arte che fin da bambini abbiamo scelto di praticare, cioè la medicina”.

Con queste parole il Prof. Delfo Galileo Faroni, ha ritirato giovedì mattina dal Dott. Antonio Magi, Presidente dell’Ordine dei medici della Provincia di Roma, la targa celebrativa realizzata per festeggiare i 100 anni.

“Abbiamo fatto della medicina la nostra vita, la nostra esistenza” – ha proseguito il Prof. Faroni. “Quello che posso dirvi è che una parte di me si è sempre dedicata a scrutare il progresso di questa scienza” ricordando alcuni primati tra cui l’utilizzo del litotritore per la calcolosi renale, l’introduzione in Italia della Risonanza Nucleare Magnetica e il litotritore ad onde d’urto per il trattamento delle tendinopatie, borsiti e fasciti.

Visione e volontà di innovare, sono valori che il fondatore ha trasmesso e radicato nelle cliniche del Gruppo INI, diventato un riferimento per la sanità privata italiana.

 

IL GRUPPO INI

Il Gruppo INI [sanità privata ed accreditata SSN] è articolato in 10 strutture ed è presente nel Lazio ed in Abruzzo con 1.200 posti letto e oltre 1.400 dipendenti. Le divisioni sono abilitate al ricovero per acuzie, dall’oncologia, all’ortopedia, all’urologia, alla riabilitazione, alle RSA, offrendo un’assistenza a 360 gradi al paziente. Il Gruppo INI è stato il primo nel Lazio a utilizzare il litotritore per la calcolosi renale e il laser in urologia, il secondo in Italia a utilizzare la risonanza magnetica nucleare, il primo ad avere la Pet mobile. Il primo ad utilizzare il ROBOT in ortopedia. Il Gruppo INI è il più importante centro di oncologia dei Castelli e tra i più grandi del Lazio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.