Domani il primo appuntamento con l’Estate Eretina 2020

Protagonisti l’IIS A. Frammartino, Antongiulio Foti e L’Estate Addosso di Gabriele Muccino

Domani, giovedì 16 giugno inizierà l’edizione 2020 dell’Estate Eretina, all’insegna della sicurezza

Per partecipare agli eventi, rigorosamente a numero chiuso in base alla capienza della location, sarà necessario prenotarsi chiamando il numero 06 90964221, oppure connettendosi alla pagina mentre il programma è già scaricabile dal sito dell’ICM del Comune di Monterotondo.

L’inaugurazione avverrà nel cortile di Palazzo Orsini alle 21.00 con la presentazione dell’installazione artistica “Mater Fecundis”, realizzata dagli studenti del Liceo Artistico dell’IIS A. Frammartino e dedicata alla Venere di Willendorf, la statuetta rinvenuta nell’omonima località austriaca che rappresenta uno dei simboli più antichi della fecondità femminile, risalente a circa 26.000 anni fa. A seguire, l’UPE presenterà il concerto del pianista, arrangiatore e compositore monterotondese Antongiulio Foti, borsista alla Manhattan School of Music di New York, che si esibirà in Hold Fast, una anteprima del progetto musicale che sta per uscire con Alfa Music, in collaborazione con Jacopo Ferrazza al contrabbasso e il batterista Ettore Fioravanti.

Contemporaneamente, nel Cinema Drive-In di Mc Donald’s, si terrà al proiezione del film di Gabriele Muccino “L’Estate Addosso”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.