MONTEROTONDO – questa sera “Nessuno si salva da solo: Chiesa, volontariato e politica per la società di domani”

Appuntamento alle 20.30 alla Chiesa Gesù Operaio. Sarà presente anche il Consigliere regionale Paolo Ciani (Demos) da poco candidato a Sindaco di Roma

Questa sera, ore 20:30, presso la Parrocchia Gesù Operaio di Monterotondo, si terrà un incontro promosso, in occasione della festa di San Gabriele dell’Addolorata, dalla parrocchia. Si tratta – come spiegato – di un incontro culturale di dialogo fra generazioni e di confronto fra le realtà del nostro territorio che hanno lavorato insieme per affrontare la pandemia di coronavirus che ha colpito il mondo.

All’incontro prenderanno parte don Pedro Balzan, parroco del Duomo di Monterotondo, alcuni volontari della Protezione Civile locale e il consigliere regionale e coordinatore nazionale di Demos Paolo Ciani, che da poco ha lanciato la propria candidatura a Sindaco di Roma.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Guido Keller, convegno sull’asso dell’aviazione italiana

Riprendendo le parole di Papa Francesco, Ciani, per oltre dieci anni segretario della Consulta delle aggregazioni laicali per la diocesi di Roma e volto storico della Comunità di Sant’Egidio, ricorda che “le parole di Papa Francesco dalla sua elezione sono di grande chiarezza e un di chiaro indirizzo: nessuno si salva da solo e gli egoismi – ad ogni livello della vita sociale – portano a conflitti e guerre. Lo aveva espresso con chiarezza anche nei giorni più duri della pandemia: siamo tutti sulla stessa barca. Lo ha ribadito esplicitamente nell’ultima udienza in cui ha rivolto anche un appello ai laici per impegnarsi nella “buona politica.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Contaminatio: Narrazioni contigue", mostra d’arte alla Sala Roesler Franz

Questo è lo spirito – conclude Ciani – con cui abbiamo dato vita alla proposta politica di Democrazia Solidale, che ha trovato interpreti e adesioni anche su questo territorio.”

La diretta dell’incontro potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube della PSSG : https://www.youtube.com/channel/UCb06h_L2jb30kxAQybr4JGQ

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.