Monterotondo – Sabato 19 settembre visite guidate animate gratuite al Parco Zerosei

Conclusa la riqualificazione dell’area bimbi del Parco, secondo le direttive del Progetto Zerosei, integrato nella rete cittadina Tanaliberatutti, sabato 19 settembre alle 16.00 bambini e bambine si vedranno consegnare le chiavi del parco. L’area gioco nel comune di Monterotondo, rimodernata, lo trasformerà in un luogo inclusivo, capace di garantire il diritto al gioco a tutti i minori, indipendentemente dalle capacità di ognuno.

Il parco giochi si trova all’interno del tessuto urbano in un’area residenziale caratterizzata dalla presenza di attività commerciali e scuole. L’area ha un’estensione di 1’000 m2 circa ed è servita da due accessi: uno principale in Via Adige, attualmente chiuso per le misure anti-Covid, e uno secondario ma accessibile in Via delle Fosse Ardeatine.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in Centro, disattivato il Varco Ztl di Ponte Gregoriano

Il progetto prevede, attraverso la riqualificazione e riprogettazione di aree all’interno del parco, la realizzazione del primo parco giochi inclusivo nel Comune di Monterotondo per bambini da zero a sei anni.

L’obiettivo è quello di eliminare le barriere architettoniche, garantire percorsi accessibili, l’autonomia nei movimenti e nel gioco dei piccoli fruitori e dei loro accompagnatori ed inserire giochi in grado di sviluppare le attitudini sociali, sensoriali, cognitive e comunicative dei bambini.

Il secondo turno di visite inizierà alle 17.30 La prenotazione è obbligatoria alla mail info@retetanaliberatutti.it.

Sarà presente anche lo stand di Naturasì, per chi volesse fare merenda offrendo una quota libera

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.