Librinfestival, a Monterotondo una maratona letteraria

Al via sabato 18, dal Pincetto in via Nazario Sauro 50, al via la kermesse culturale e maratona letteraria che si tiene a Monterotondo da ottobre a giugno, per premiare i mestieri del libro. Una rassegna per per valorizzare e premiare autori, editori e tutte le maestranze che con il loro lavoro concorrono alla creazione, edizione, produzione, stampa, promozione, distribuzione e vendita di un’opera letteraria.

Anche nella quinta edizione, al netto delle limitazioni imposte dal covid, ci saranno presentazioni di opere, senza distinzione di genere. Gli incontri prevederanno la presenza dell’autore, dell’editore, del grafico, o un rappresentante della redazione. La maratona è itinerante nei luoghi del territorio che vorranno ospitare gli eventi, affinché la comunità sia coinvolta nel Festival Letterario cittadino.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Città cardioprotetta, a Villanova arriva il terzo defibrillatore pubblico

La giuria popolare, che avrà come unico requisito la frequenza alle presentazioni, l’amore per la lettura e il rispetto per i libri, assegnerà i riconoscimenti.

La maratona si concluderà entro l’anno 2020 con la premiazione del miglior libro, del miglior autore, miglior editore, miglior grafica/cover, miglior redazione/titolo.

La manifestazione è o organizzata da Librinfestival associazione culturale e Libreria Ubik Monterotondo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.