San Polo – La Medievale 2020 aiuterà il ciclismo giovanile

Partecipando alla due giorni con la Cronoscalata e alla Randonné si offre la possibilità di correre ad Allievi, Juniores e Under 23 contribuendo al pagamento delle spese

Il programma

L’ Asd Ciclismo Lazio organizzerà per il sesto anno consecutivo la gara ciclistica la Medievale e quest’anno in considerazione delle restrizioni causate dal Covid articolerà l’evento su due giornate.

– 26 settembre 2020 cronoscalata al mattino per amatori e nel pomeriggio per i ragazzi per il tratto di strada provinciale San Polo-Montagna Spaccata dal centro abitato di San Polo dei cavalieri (già via della pineta) fino alla fine della strada dalle ore 9.00 alle 13.00 riservata agli amatori.La partenza verrà suddivisa per categorie e verrà comunicato a tutti il proprio orario di partenza.

È possibile arrivare non prima di un ora dalla partenza per evitare assembramenti. La gara si svolgerà senza pubblico e nel rispetto delle normative della Federazione Ciclistica Italiana in accordo con il Ministero della Salute. Dalle 15.00 alle 18.00 sempre nel tratto San Polo – Montagna Spaccata si svolgerà la cronoscalata per Allievi, Juniores e Under 23. Tracciato di 4 km con pendenzia media del 7%. La gara sarà limitata a 60 allievi, 60 Juniores e 30 Under 23. Qualora restassero liberi i posti di una categoria verranno lasciati a quella più numero.

LEGGI ANCHE  Rifiuti, fallimento pilotato: imprenditore in manette

– 27 settembre 2020  RANDONEE sul percorso classico delle Medievale con partenza da San Polo dei Cavalieri, Tivoli, Marcellina, Palombara, Moricone, Osteria Nova, Poggio Mogliano, Orvinio (punto di controllo), Licenza, San Cosimato, Vicovaro, Santa Balbina San Polo La partenza limitata a gruppetti da 5 (tappetino) .Tratto di un km cronometrato al 10% della Strada Provinciale Santa Balbina uscendo dal centro abitato di Santa Balbina direzione San polo dei cavalieri .

La segreteria sarà la considerata zona Gialla così come la zona di partenza di entrambe le manifestazioni mentre la zona della Cronoscalata sarà considerata zona Verde chiusa al pubblico. Per l’eventuale assistenza meccanica sarà possibile solo a piedi.

Prima della gara verrà inviata piantina che indicherà i parcheggi e la zona Bianca

Le quote di partecipazione sono le seguenti

– 25 euro con pacco gara per chi parteciperà ad entrambe le prove.
– 15 euro senza pacco gara per chi partecipa solo alla cronoscala
– 10 euro senza pacco gara a chi partecipa soltanto alla Randonné (verrà garantito rifornimento con barrette e acqua sigillata)

Questi i link per iscriversi e per attivare il chip Kronoservice:

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Casolare abbandonato in fiamme, intervengono i vigili del fuoco

La Medievale (Iscrizione Crono+Randonnee)

Iscrizione Cronoscalata

Iscrizione Randonne

 

Cronoscalata di 4 km con pendenza media del 7%. Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria. Verranno indicati via mail i parcheggi riservati per gli atleti (Zona Bianca) e gli stessi non potranno presentarsi per evitare gli assembramenti un ora prima del proprio orario di partenza che verrà comunicato via mail il giorno prima. VERRA’ INVIATA CERTIFICAZIONE DA COMPILARE E CONSEGNARE AL MOMENTO DEL RITIRO PETTORALE
Le partenze saranno effettuate per categorie e le premiazioni verranno effettuate subito per evitare assembramenti. La segreteria (Zona Gialla) sarà il ritrovo, mentre i 4 km della gara (Zona Verde) saranno chiusi al traffico. Non sono ammesse auto al seguito.Il cronometraggio sarà Kronoservice

La gara rispetterà le indicazioni della FCI in accordo con il Ministero della Saluta per limitare le la diffusione del Covid-19. A tale scopo si richiama gli atleti al rispetto delle regole e alle indicazioni date dall’organizzazione dal personale in supporto. Si richiama gli atleti nel corretto utilizzo dei parcheggi a disposizione (zona Bianca), e liberarli terminata la prova.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.