A Mentana martedì “Over 65: la cultura non lascia soli”

Martedì, dalle ore 17 alle 19, anziani protagonisti del territorio con il progetto “Over 65: la cultura non lascia soli”. L’evento, presso il giardino del monumento Ara – Ossario di Mentana, incontro con gli anziani oer vivere esperienze divertenti e costruttive. Il progetto, ideato dalla Cooperativa Ricreazione con il contributo della Regione Lazio, direzione regionale per l’inclusione sociale e la collaborazione del Comune di Mentana, è un percorso rivolto alla terza età ed anche alle famiglie. “Nasce – spiegano gli organizzatori – dalla voglia di favorire l’invecchiamento attivo all’interno di una comunità solidale. Il progetto, vincitore del bando regionale “Valorizzazione delle politiche attive a favore degli anziani” promuove attività volte a migliorare il benessere e l’invecchiamento attivo degli anziani residenti nel territorio, incentivandone le occasioni d’incontro con la comunità e stimolando il loro senso partecipativo rispetto alle iniziative proposte, di cui saranno gli attori principali”.

Il progetto prevede l’avvio di diversi percorsi culturali e di riscoperta del territorio, attività ludico-ricreative e di socializzazione che contribuiranno, insieme alle altre iniziative culturali della cooperativa, a sostenere il processo di crescita del tessuto sociale con l’obiettivo di costruire una rete cittadina sempre più consapevole ed attenta alle esigenza di ogni singolo.

“Over 65: la cultura non lascia soli” è rivolto principalmente agli anziani ma anche ad altre fasce d’età che vogliano mettersi in relazione con loro; tutte le attività proposte saranno gratuite tramite una prenotazione e si svolgeranno durante l’arco del 2020.

Per informazioni e contatti: info@cooperativaricreazione.it, tel. 327-1229345.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.