A Tivoli nuove opportunità di lavoro ed indotto in crescita grazie ai film ed alle fiction

Cinque anni di lavoro della Tibur Film Commission per oltre trenta produzioni tra film, fiction, documentari, programmi televisivi e spot pubblicitari, da tre diversi continenti che hanno fatto tappa nella Superba per delle riprese. La presenza delle telecamere, che fino a qualche tempo era un evento, ora è diventata quasi la norma tanto nei vicoli del centro storico quanto nelle strade degli altri quartieri, e per molti tiburtini si sta trasformando in un’occasione di lavoro.

Oltre all’indotto, chi affitta location, i B&B ed i ristoranti, stanno aumentando i figuranti e maestranze scelte in città impegnati durate le riprese.

“Ci sono tre persone – spiega Alessandro Tapini della Tibur Film Commission – che hanno iniziato tre anni fa, con le riprese della fiction su Alberto Sordi ed ora sono diventati fissi, sono già al terzo film. Sono partiti da manovali ed adesso sono saliti di livello e sono diventati aiuti attrezzisti”.

La fabbrica dei sogni, quindi, a Tivoli porta pubblicità e lavoro per tanti. Questo ed altre curiosità nel nuovo numero di Tiburno ora in edicola e scaricabile gratuitamente sul sito www.edicola.tiburno.tv.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.