MONTELIBRETTI – Niente sanificazione dopo il voto, scuola chiusa

Stamane riapertura con sorpresa alla elementare e media “Carlo Petrocchi” di via Aldo Moro. Le insegnanti rimandano gli alunni a casa: mamme furiose

Doveva essere una giornata di festa per i bambini col ritorno in classe insieme ai compagni.
Invece stamane, mercoledì 23 settembre, hanno trovato i cancelli chiusi gli alunni della scuola elementare e media “Carlo Petrocchi” di via Aldo Moro a Montelibretti.
Le previste operazioni di pulizia e sanificazione dopo la tornata elettorale di domenica 20 e lunedì 21 settembre non erano state effettuate.
Secondo i racconti delle mamme, all’interno del plesso c’erano ancora cicche, bottiglie e addirittura i manifesti elettorali. Nel Comune amministrato dal sindaco Luca Branciani c’è grande apprensione anche a seguito di un caso di positività al Covid-19 registrato nei giorni scorsi.
La mancata bonifica della scuola dopo il Referendum non è l’unica nota negativa dalla scuola di via Aldo Moro a Montelibretti, sede delle Sezioni elettorali 1, 2 e 3.
“All’apertura dei seggi – racconta Cinzia Renzi, segretario di un seggio – le cabine elettorali erano  veramente sporche e le tendine ancora di più tanto che le abbiamo rimosse. Naturalmente ci siamo armati di panno e disinfettante e abbiamo pulito e sanificato le cabine prima dell’apertura del seggio.
Mi piacerebbe conoscere a chi è affidato il compito di verificare la pulizia e sanificazione prima e dopo le operazioni elettorali. Naturalmente ho chiesto all’Amministrazione Comunale e il Sindaco mi ha risposto che la competenza è della Prefettura. Bene, mi auguro allora che chi di dovere rappresenti la gravità dell’accaduto in questo delicato momento per la salute pubblica del nostro Paese, alle autorità competenti che pare in questo caso siano nella Prefettura”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.