guidonia liceo majorana

GUIDONIA - Covid-19, studentessa positiva al Majorana

Da domani istituto sottoposto a sanificazione. Lunedì tampone per tutti i compagni di classe della ragazza. Mercoledì il ripristino delle lezioni

Una studentessa contagiata, istituto chiuso per la sanificazione fino a mercoledì e tampone per tutta la classe.
Accade al Liceo Scientifico “Ettore Majorana” di Guidonia dove una ragazza del terzo anno è risultata positiva al Coronavirus.
Lo annuncia il Dirigente scolastico Eusebio Ciccotti che ha annunciato per lunedì 28 settembre il tampone per la classe frequentata dalla studentessa.
Il preside annuncia anche da domani, domenica 27 settembre, tutto l’istituto sarà sanificato, come già avvenuto a fine agosto, per garantire il rientro in aula in sicurezza a partire da mercoledì prossimo.
Il preside, visti gli ultimi dati nazionali di diffusione del Covid 19, raccomanda agli studenti di indossare la mascherina anche fuori dalla scuola.

Se la distanza è ovviamente sotto il metro. Come da prescrizioni che tutti conoscono. In questi giorni si vedono giovani che nel tempo libero, fuori dalla scuola, hanno la mascherina in tasca o al braccio, e sono tra di loro vicini.

 

LA NOTA DEL SINDACO BARBET

“Sono stato appena informato dal Dirigente Scolastico del liceo Majorana-Pisano Eusebio Ciccotti della positività al Covid 19 di una studentessa. Per precauzione la scuola resterà chiusa nelle giornate di lunedì e martedì per provvedere alla sanificazione dei locali. La nostra Amministrazione in costante contatto con l’Asl Roma 5 e l’istituto scolastico per monitorare la situazione”- dichiara il Sindaco Michel Barbet dopo il caso della studentessa positiva.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.