È iniziata la traversata a nuoto di Giuseppe Arrabito

Dopo aver rimandato l’appuntamento fissato per il 26 settembre, alle 11:50 di oggi, 28 settembre,  Giuseppe Arrabito, assessore a Mentana inizia la traversata a nuoto dello Stretto di Messina, in quelle stesse acque che lui ha definito “colme di storia, miti (Ulisse nel viaggio tra i mostri di Scilla e Cariddi), fantasie, correnti nate dallo scontro di due mari, lo Ionio e il Tirreno, che hanno inghiottito navi e marinai, e venti che mescolano due culture lontane solo idealmente.”

L’idea della traversata – ha raccontato l’Assessore nel più recente numero del Tiburno – è nata quasi per caso in una cittadina di mare della Calabria Ionica (Siderno) . Amante delle lunghe nuotate uno dei suoi amici gli ha lanciato quella che lui ha colto come una sfida: prima o poi, gli è stato detto, a forza di nuotare sarebbe arrivato in Sicilia. Ed è così che Giuseppe Arrabito ha iniziato a seguire degli allenamenti più mirati ed intensi al fine di curare la potenza. Al Tiburno ha confessato che “quando decidi di avventurarti in un’impresa come questa non puoi aver paura, non te lo puoi permettere, la paura non aiuta. Ma non puoi nemmeno sottovalutare le insidie che si potrebbero incontrare.”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Pochi tecnici al Dipartimento di Prevenzione, sit-in davanti alla Asl

Per l’Assessore, questa traversata sarà la dimostrazione della propria voglia di mettersi in gioco, di misurarsi, di capire i propri limiti e raggiungerli, se ci si mette un po’ di passione.

 

LINK ALLA DIRETTA

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.