Tivoli – Convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria

Torna a riunirsi il consiglio comunale a Tivoli, martedì mattina dalle 9.30, ma si preannuncia una seduta quanto mai infuocata. Tre sono i punti all’ordine del giorno e la bagarre dovrebbe scatenarsi proprio sul primo, “Riqualificazione dell’area Stacchini e realizzazione di un polo logistico nel Comune di Tivoli, presentata dalla società ‘Polverifici Giovanni Stacchini s.r.l.’ – riconoscimento del rilevante interesse pubblico”.

L’argomento era stato già discusso due settimane fa, venerdì 11, senza che si arrivasse alla votazione della proposta per un maxi polo logistico a Stacchini da oltre due milioni di metri cubi di cemento.

Il fitto dibattito in aula aveva spinto il sindaco, Giuseppe Proietti, a rinviare la discussione e chiedere l’intervento della Regione (https://www.tiburno.tv/2020/09/15/bonifica-area-stacchini-il-sindaco-proietti-scrive-a-zingaretti/). Scaduto l’ultimatum, con la decisione della Regione di far entrare in scena il Parco dei Monti Lucretili (https://www.tiburno.tv/2020/09/24/la-regione-affida-larea-protetta-di-stacchini-al-parco-monti-lucretili/), si torna a parlare in aula del piano presentato dalla società Polverifici Giovanni Stacchini.

Nell’ordine del giorno della seduta, poi, figurano la proposta di modifiche al regolamento dell’imposta di soggiorno ed al regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (Tari) 2020.

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.