TIVOLI – Covid-19, bidella del Convitto contagiata: tampone per altri tre dipendenti

Il Rettore Antonio Manna annuncia che stamane le lezioni si terranno regolarmente: “Nessun contatto con gli alunni”

Si terranno regolarmente le lezioni oggi, lunedì 28 settembre, al Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” di Tivoli. Lo ha annunciato il Rettore Antonio Manna in una circolare diramata ieri sera a tutte le famiglie e al personale scolastico.

“In base alla comunicazione ricevuta da parte del Responsabile pandemia della ASL RM 5, il Dott. Alberto Perra, non ci sono gli elementi per un provvedimento restrittivo al funzionamento delle scuole del Convitto Nazionale di Tivoli. In seguito al Rintracciamento dei contatti, colloquio e valutazione del rischio svolto dal Dipartimento di Prevenzione, il caso individuato positivo, non risulta aver avuto all’interno dell’Istituto “contatti ad alto rischio”, soprattutto con alunni e studenti.

Tuttavia, sono emersi dall’indagine alcuni “contatti stretti”, a basso rischio, i quali domattina verranno sottoposti a tampone e pertanto potranno tornare in servizio solo dopo il completamento dell’iter previsto. E’ con il consueto richiamo al rispetto dei Protocolli sanitari anti Covid, che possiamo domani, Lunedì 28 settembre, tornare ad aprire le scuole del Convitto secondo gli orari già stabiliti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.