Tivoli, riparte la Luig con un super sabato tra cultura e libri

Riparte il percorso della Libera Università Igino Giordani che per riallacciare i fili interrotti con il lockdown riprende dalla cultura e dai libri. Dopo i lunghi mesi di sospensione degli eventi culturali che arricchiscono l’offerta formativa dell’associazione, con tutte le precauzioni necessarie, la LUIG torna a proporre iniziative con la manifestazione “Ripartiamo dalla cultura… e dai libri”.
Con il sostegno della libreria Mondadori di Tivoli, sabato 3 ottobre a partire dalle ore 17:00 in piazza del Seminario si tornerà a parlare di cultura e di libri. Nella suggestiva cornice della piazza, all’ombra del seicentesco palazzo che ospita ormai da diversi anni la sede tiburtina della LUIG, ci saranno Carla Fiorentino e Roberto Di Sante che presenteranno i loro ultimi romanzi, racconti che prendono spunto da storie d’amore per riflettere su temi di importanza sempre attuale.
Ad aprire l’evento ci sarà Carla Fiorentino con il suo romanzo “I tonni non nuotano in scatola”, una storia che appare come un appassionante giallo ma che nasconde molti spunti di riflessione sull’animo umano. I misteri dell’isola di Carloforte, luogo meraviglioso in cui si sviluppa il racconto, e dei suoi abitanti  sono i misteri che spesso abitano nel nostro cuore e che solo la vita, con il suo incedere a passo più o meno lento, riesce a svelare.

seguire sul palco salirà Roberto Di Sante per presentare il suo libro “Tre”. Ad accompagnare l’autore interverranno l’attrice Martine Brochard, l’attore Sebastiano Gavasso e il regista Ferdinando Ceriani che accompagneranno la presentazione dando vita, attraverso la loro arte, alla sorprendente favola d’amore contemporanea raccontata nel libro.
La manifestazione segnerà l’inizio del nuovo anno accademico della Libera Università Igino Giordani, nel corso della serata verrà infatti presentata l’offerta formativa 2020/2021. Anche quest’anno la LUIG proporrà nuovi corsi e iniziative pensate per arricchire le attività che dal 2004 caratterizzano l’offerta culturale della nostra associazione. L’inizio di questo anno accademico è di certo non semplice, la LUIG ha però accettato la sfida e ha scelto di dare slancio alla propria realtà associativa ponendosi obiettivi nuovi e inaspettati per spingersi verso il futuro con rinnovata fiducia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.