FIANO ROMANO – Allagata la scuola, era stata appena ristrutturata

Non c’è pace per il plesso riqualificato con oltre 2 milioni di euro e inaugurato dalla ministra Azzolina il 5 settembre e aperto soltanto il 24 settembre dopo un braccio di ferro tra la preside Cascelli e il sindaco Ferilli

Ristrutturata, inaugurata e già allagata. E’ lo straordinario record della scuola media di via Luigi Giustinani 20 a Fiano Romano, già teatro di proteste dei genitori e di un braccio di ferro tra la preside Loredana Cascelli e il sindaco Ottorino Ferilli.

Stamane, venerdì 2 ottobre, collaboratori scolastici e genitori hanno trovato il plesso allagato per cui i cancelli sono stati chiusi in attesa dell’esito dell’intervento dell’Ufficio tecnico comunale. A sentire mamme e papà, già nei giorni scorsi erano state notate infiltrazioni di acqua dal soffitto a seguito dei violenti nubifragi dello scorso fine settimana, in particolare nella classe prima C dove il pavimento era stato trovato completamente bagnato.

Vale la pena ricordare che il nuovo plesso era stato ristrutturato per 2 milioni 250 mila euro e inaugurato solo il 5 settembre scorso alla presenza sia della preside Cascelli che della Ministra Azzolina. Le lezioni erano iniziate il 24 settembre dopo che tre giorni prima quasi duecento persone tra genitori, parenti e bambini si erano presentati davanti alla sede della segreteria scolastica dell’Istituto Comprensivo di Fiano Romano, in via Montessori, per cercare un confronto con la Dirigente Scolastica, Loredana Cascelli, che si era negata in presenza perchè in quel momento era impegnata in un Collegio dei Docenti in seduta straordinaria su piattaforme online, indetto la sera di domenica 20, per discutere delle attività didattiche.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Polizia Locale, stanziati 2 milioni di euro per nuove auto e moto

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.