TOR LUPARA – Primo positivo nella scuola media Aldo Moro

La nota del dirigente scolastico

Un caso di positività si registra oggi alla scuola media Aldo Moro di Tor Lupara. Si tratta del primo caso nel plesso di via Nomentana ed è riferito a un ragazzo della prima. Di seguito la nota del dirigente scolastico.

 

LA NOTA DELLA SCUOLA

Con la presente si comunica, a tutte le famiglie delle alunne e degli alunni della sede di scuola secondaria di I grado “A. Moro” e al personale scolastico, che risulta la presenza di un caso positivo frequentante una classe prima media. La scrivente, in qualità di Responsabile Covid dell’Istituto, si è attivata nei confronti del Referente del Dipartimento di Prevenzione della ASL RM 5.
Nel rispetto delle “Indicazioni operative per la gestione dei casi di Sars-CoV-2 nelle scuole”, emanato dal SSN e Regione Lazio, questa Dirigenza è in attesa in queste ore del pronunciamento delle Autorità sanitarie della ASL RM 5 sulle eventualiprocedure di restrizione da attivare.
Pertanto, non appena stabilito il da farsi, verranno fornite tutte le informazioni del caso ai diretti interessati e sarà attivata – limitatamente alla classe interessata – la didattica in modalità a distanza per il tramite della Piattaforma in uso nell’Istituto “Microsoft Education 365”.
Nel frattempo si invitano i genitori ad organizzarsi per non stazionare fuori dalle sedi oltre il tempo strettamente necessario a lasciare i propri figli e tenere bene in considerazione qualunque forma di malessere manifestato dalle alunne e dagli alunni, in coerenza con quanto disposto nei Protocolli per la sicurezza emanati dalle Autorità competenti e pubblicati sul nostro Sito.
In ultimo, si chiede alle famiglie di sollecitare le ragazze e i ragazzi, le bambine e i bambini al rispetto di tutte le regole anti Covid-19, fuori e dentro la scuola.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Piove nelle aule, a rischio la salute e l’incolumità dei bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.