PALOMBARA SABINA – Auto del Comune in divieto di sosta, pagano i contribuenti

I vigili urbani di Tivoli sanzionano la vettura dell’Ente che nel 2018 era già stata pizzicata parcheggiata su un’isola spartitraffico a Roma: 219 euro e 28 centesimi

Quattro anni fa i vigili urbani di Tivoli avevano pizzicato in divieto di sosta e multato l’auto del Comune. Oggi l’amministrazione di Palombara Sabina si appresta a pagare a spese dei contribuenti.

E’ la sanzione da 175 euro e 20 centesimi per la quale il 29 settembre scorso il Dirigente Lavori pubblici, Ambiente e Urbanistica Paolo Caracciolo ha disposto il pagamento a favore della Polizia Locale di Tivoli. La multa risale al 21 aprile 2016 quando i pizzardoni tiburtini sanzionarono la Panda targata DX055GZ per un’infrazione al Codice della Strada.

Si tratta di un’auto in uso a tutti i dipendenti comunali per il disbrigo delle pratiche. Un’auto che due anni fa fu lasciata su un’isola spartitraffico nel Centro di Roma e multata. In quel caso per garantire un risparmio per l’Ente l’amministrazione di Palombara liquidò subito al Corpo di Polizia locale di Roma Capitale la somma di 44 euro e 8 centesimi per la multa elevata il 19 ottobre 2018: la Panda era in sosta su isola spartitraffico evidenziata da segnaletica orizzontale, un parcheggio selvaggio per il quale è prevista una sanzione edittale da un minimo di 41 a un massimo di 169 euro, oltre alla decurtazione dei punti sulla patente del conducente.

LEGGI ANCHE  Blitz dei Nas nell’agriturismo, non era a Gerano

Il 16 marzo scorso, in pieno Lockdown, un’altra Panda del Comune sabino targata DX056GZ fu multata di 88 euro e 30 centesimi sempre dalla Polizia municipale di Roma Capitale: anche in quel caso il dirigente Caracciolo decise di pagare subito e il 14 aprile liquidò la somma.

“Succede troppe volte – commenta il sindaco Alessandro Palombi – Accerteremo chi fosse alla guida”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.