Covid all’ospedale di Monterotondo? Il consigliere Di Ventura chiede chiarezza

L'intervento del consigliere comunale di opposizione, candidato a sindaco per il centrodestra lo scorso anno

Il consigliere comunale Simone Di Ventura chiede chiarezza sulla situazione relativa all’ospedale SS Gonfalone di Monterotondo.

“Continuano ad arrivare messaggi preoccupati di amici e conoscenti per più casi di positività al Covid accertati tra il personale sanitario e non – dice Di Ventura – Di quanti casi si tratta? Possibile che la Asl Rm5 e l’amministrazione comunale, certamente a conoscenza di questa situazione critica, non ritengano di dover fornire puntuali informazioni su quanto sta accadendo all’interno del Santissimo Gonfalone? Mi parlano di una decina di casi accertati fino a questo momento, è vero?”.

“Chiedo inoltre al sindaco Riccardo Varone se le segnalazioni che mi giungono abbiano una qualche correlazione con la decisione assunta dalla Asl di fermare i ricoveri programmati dai medici di famiglia anche all’ospedale di Monterotondo- prosegue il consigliere comunale – Apparentemente una scelta troppo generica sulla quale anche i sindacati chiedono delucidazioni. Credo che la chiarezza in simili circostanze sia non solo utile ma doverosa per rassicurare i pazienti e il personale ospedaliero. Immagino che se i casi accertati raggiungessero una soglia critica all’interno del nosocomio, a finire sotto la lente sarebbero i protocolli adottati dalla struttura per limitare la diffusione del contagio e qualcuno dovrebbe risponderne all’opinione pubblica, ma non è quella della segretezza la via giusta da percorrere. La città vuole sapere”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.