TOR LUPARA – Vandali nel piazzale del Comune, nuova ordinanza

Per tre giorni a settimana la chiusura alle ore 15 e non più alle 19

Inasprimento dell’ordinanza di interdizione del piazzale di via Machiavelli. Giovedì 8 ottobre il sindaco Piero Presutti ha emesso una nuova ordinanza per vietare l’accesso a partire dalle ore 15 per tre giorni a settimana. Lo scorso 30 luglio aveva emesso analoga ordinanza fissando alle ore 19 la “chiusura” del piazzale.

Da tempo infatti si combatto contro i molti giovani che scavalcavano o bivaccavano nel piazzale lasciando bottiglie vuote e danneggiando anche le macchine parcheggiate. L’ultimo episodio scatenante, era stato poi l’aggressione a un 15enne in piazza Padre Pio proprio da parte di un ragazzo che si trovava nel piazzale dopo aver scavalcato. Per i trasgressori è prevista l’applicazione di una sanzione pecuniaria di 300 euro, anche mediante il controllo telematico dei sistemi di videosorveglianza posti all’interno dell’area oggetto della chiusura.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - S’indebita per pagare gli alimenti alla ex, condannati gli strozzini

L’applicazione dell’art.650 del Codice Penale nel caso di inottemperanza all’ordinanza. Nel dettaglio la chiusura avverrà nei seguenti giorni: Lunedì e Giovedì, dalle ore 18:00 alle ore 7:00; Martedì, Mercoledì, Venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 07:00; Sabato e Domenica per l’intera giornata. Sarà consentito l’accesso alla suddetta area comunale al di fuori dagli orari solo ed esclusivamente al personale autorizzato dal Sindaco, Dirigente o dai Responsabili degli Uffici comunali, nonché a coloro che debbano svolgere servizi o realizzare eventi e manifestazioni per conto o con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.