GUIDONIA – Covid-19, l’Asl sbaglia la data di fine quarantena. Interviene Di Silvio

Il Consigliere comunale del Pd ha chiesto di verificare le comunicazioni: il 20 ottobre era stato fissato l’isolamento per 5 classi fino al 24 ottobre e ieri è stato confermato. Un refuso da correggere

Un refuso mette in rivolta i genitori dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Guidonia. Ieri, giovedì 22 ottobre, la Asl ha infatti comunicato che i tamponi previsti per sabato 24 per una prima elementare e due terze medie sono stati disdetti per problemi tecnici, specificando che il 23 ottobre sarebbe comunque terminata la quarantena e che l’indomani potranno rientrare in classe. (NE ABBIAMO PARLATO QUI) Un errore già commesso nella comunicazione del 20 ottobre.

Per questo stamane, venerdì 23 ottobre il Consigliere Comunale del Partito Democratico di Guidonia Montecelio Emanuele Di Silvio ha inviato una nota alla Asl Rm5 e al Dirigente scolastico Giuseppina Guarnuto.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Polle sorgive, guerra tra proprietario e gestore: “La piscina è abusiva”

“A seguito di molteplici segnalazione da parte di genitori di alunni della scuola Don Milani – si legge nella nota – è mio dovere in qualità di Consigliere Comunale evidenziare quanto segue: ovvero una possibile incongruenza tra le comunicazioni da voi emesse con protocollo 2654 del 20.10.2020 e successiva Rettifica emessa con mail del 22.10.2020.

Da quanto riferito dai genitori delle classi in oggetto di comunicazione, risultano essere stati informati dell’avvio della quarantena solo in data 20 ottobre 2020 e che gli stessi hanno messo in quarantena i propri figli solo dalla medesima data. Quindi rimane a mio avviso Non Congruo quanto da voi comunicato con rettifica dove viene indicato che “le classi il giorno 23 ottobre terminano la quarantena di 14 giorni”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Istituto Cardano, rampa per disabili “sgarrupata”

Con la presente si chiede di verificare quanto da voi comunicato nelle Vostre note inviate alla dirigente scolastica e rivolte agli alunni delle classi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.