MONTEROTONDO – “nessuna risposta dalla Asl, porteremo i figli a scuola”

dopo 25 giorni di quarantena alla Loredana Campanari i genitori pronti a presentarsi a scuola lunedì con i figli anche senza il risultato del tampone

Quarantena infinita per i piccoli alunni della scuola primaria Loredana Campanari dove quattro classi sono in isolamento dalla prima settimana di Ottobre a seguito di un alunno risultato positivo.

opo il primo tampone del 7 ottobre, una settimana fa, il 16 ottobre, i bambini hanno eseguito il secondo tampone di controllo all’unità mobile allestita presso l’Istituto e ora attendono le risposte negative per tornare a scuola. Ma dalla Asl nè dalla scuola non è giunta alcuna comunicazione: “siamo esasperati, lunedì porteremo i nostri figli a scuola anche senza alcun referto” dice Alessandro Piacentini papà di uno dei bambini in quarantena. “Sono giorni che chiamiamo Asl, scuola e anche il comune in cerca di risposte, ma nessuno ci sa dire chi deve dare i risultati e quando verranno dati. Sembra che i nostri tamponi siano spariti nel nulla, i bambini devono tornare a scuola.Mio figlio è a casa da 25 giorni, non si può bloccare così la vita di un bambino e anche di una famiglia intera”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.