Uno dei comizi della prima campagna elettorale di Giuseppe Proietti

Tivoli, la risposta della lista Insieme con Giuseppe Proietti agli 8 usciti

La lista Insieme con Giuseppe Proietti risponde agli 8, tra cui alcuni fondatori, che erano usciti una settimana perché scontenti dell'andamento dell'attuale Amministrazione

Il movimento Insieme con Giuseppe Proietti, la lista del Sindaco di Tivoli, a distanza di una settimana risponde al nucleo storico che, in maniera polemica, aveva lasciato il gruppo perché scontenti dell’andamento dell’attuale Amministrazione. Un gruppo importante che, tra gli otto, contava alcuni dei fondatori della lista e della coalizione civica che aveva vinto le elezioni nel 2014 aggregando diverse realtà civiche e politiche.
Giuseppe Proietti ed i cuoricini che hanno contraddistinto la sua prima campagna elettorale
Giuseppe Proietti ed i cuoricini che hanno contraddistinto la sua prima campagna elettorale

LA RISPOSTA DI INSIEME

Nelle ultime settimane alcuni nostri amici hanno deciso di lasciare il Movimento Insieme e  dobbiamo ammettere che questa scelta è stata  per tutti dolorosa, poiché con alcuni di loro  ben 7 anni fa abbiamo intrapreso il viaggio nella politica civica cittadina, abbiamo gioito, progettato e sognato.    
L’amore per la nostra città e la volontà di dare un contributo concreto in termini di idee ed attività ha sempre guidato il nostro operato, sin dal momento in cui abbiamo deciso di candidarci con Giuseppe Proietti, insieme agli altri movimenti civici. Nel tempo trascorso alcuni amici hanno condiviso il cammino, altri si sono uniti e altri ancora hanno deciso di percorrere strade diverse, ma chiunque si sia avvicinato a noi ha sempre trovato la stessa professionalità, lo stesso spirito di condivisione, la stessa assenza di protagonismi, gli stessi valori e gli stessi principi.
Dare il nostro contributo alla politica cittadina, sedendo tra i banchi della Maggioranza, è per noi un onore che affrontiamo quotidianamente con serietà e senso di responsabilità. Non possiamo, infatti, dimenticare la fiducia che ci è stata riconosciuta dai nostri concittadini, consentendo al Polo Civico guidato da Giuseppe Proietti di vincere le elezioni ed al Movimento Insieme di essere la lista con il maggior numero di consensi. Allo stesso modo non possiamo dimenticare gli importanti successi che grazie all’impegno della nostra Lista sono stati conseguiti in questi anni (gestione dei rifiuti, Rocca Pia, videosorveglianza).
Il primo anno di questa seconda consiliatura è stato, per molti versi, difficile e complesso. La vita di tutto il Paese, inclusa la nostra città, è influenzata, ed in alcuni casi stravolta, dall’emergenza sanitaria e dal conseguente impatto sull’economia. Il Comune di Tivoli – come tutti – sta attraversando un periodo complicato che solo attraverso il contributo collettivo potrà essere superato. Ora più che mai la nostra città ha bisogno di solidarietà e partecipazione. Le difficoltà e le insoddisfazioni di oggi non devono e non possono essere motivi validi per allentare l’impegno iniziale creando squilibri che non servono a risolvere i problemi, piuttosto a peggiorarli. Con queste convinzioni, rispettando ma non condividendo le scelte di chi ha deciso di allontanarsi, il Movimento Insieme continua ad esserci con rinnovata energia, pronto a scommettere su sé stesso e su questa amministrazione, poiché crediamo nel lavoro quotidiano come strumento per la crescita della comunità. Siamo certi che tra qualche anno potremo guardare indietro vedendo che la città ha proseguito con successo la strada tracciata 7 anni fa dal Polo Civico.
La città in questo momento ha bisogno di certezze e non di dubbi, di risposte e non solo di domande: noi ci siamo e continueremo a lavorare Insieme per il bene di Tivoli!
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Bimba di 7 anni cade nella buca, il Comune risarcisce 7 mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.