CASTEL MADAMA – Covid-19, quattro classi in quarantena

Tre quarte elementari e una terza media. In isolamento anche docenti, collaboratori, assistenti educativi alla comunicazione e addetti mensa

Quattro classi, i docenti e tutti i collaboratori in quarantena preventiva a Castel Madama. Lo ha annunciato oggi, sabato 24 ottobre, l’Ufficio Stampa Comune di Castel Madama in una nota in cui spiega che a finire in isolamento sono gli alunni frequentanti la quarta A, quarta B e quarta C della scuola primaria.

“Ma a fare i conti con il Covid-19 non è solo l’istituto di via della Libertà – prosegue la nota dell’Ufficio Stampa – Anche i ragazzi della terza B delle scuole medie di via Pio La Torre sono in quarantena. A darne notizia è stata la dirigente scolastica, Mariaroberta Gregorini con un comunicato sul sito della scuola www.iccastelmadama.edu.it. In quarantena ci sono finiti anche tutti i docenti, i collaboratori scolastici, gli AEC (assistenti educativi alla comunicazione) e gli addetti alla mensa, che sono stati in contatto “stretto” (secondo la definizione di contatto “stretto’ prevista dalla Circolare del Ministero della Salute del 9 marzo scorso) con le persone risultate positive al Covid-19.

La dirigente scolastica, infine, invita tutte le famiglie e il personale scolastico a consultare la pagina web dedicata all’istituto comprensivo di Castel Madama che sarà costantemente aggiornata. L’amministrazione comunale esprime massima vicinanza a tutte le famiglie castellane costrette a confrontarsi con il virus”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.