Asd Roma tamburello, stage con la nazionale italiana

Gli atleti vengono da Fonte Nuova e dai comuni limitrofi

Sabato 24 e domenica 25 ottobre la ASD ROMA TAMBURELLO MMXX, nuova realtà della palla tamburello locale, ha partecipato allo stage con la Nazionale Italiana di Palla Tamburello categoria Open svoltosi allo Sferisterio delle Cascine, a Firenze, campo di gioco simbolo del tamburello del Centro Italia.
Insieme ai ragazzi della Nazionale e del Club Sportivo Firenze, è andato in scena un allenamento intensivo, volto alla preparazione del nuovo campionato di Serie A che andranno ad affrontare a dicembre, Covid permettendo. Alla presenza del presidente federale Edoardo Facchetti, i ragazzi e le ragazze della ASD ROMA TAMBURELLO MMXX si sono distinti, mostrando in campo i progressi ottenuti negli scorsi anni, potendo competere ormai con l’elité del tamburello italiano. L’evento si è concluso domenica con la partita spettacolo tra i campioni della nazionale, che si sono scontrati per più di due ore, dando prova di un livello elevatissimo di gioco.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale


La prima uscita ufficiale della nuova realtà del tamburello romano e laziale è stata quindi un successo, culminata con l’incontro con le delegazioni del centro Italia per pianificare il futuro, sperando di poter diffondere, quanto prima, lo sport nelle scuole del territorio e di poter iniziare presto il campionato di Serie A Indoor, prima squadra di Roma e del Lazio a parteciparci.
Oltre a ciò, la squadra ha creato una raccolta fondi (https://sponsor.me/romatamburello), per promuovere la loro realtà, per sostenere il loro progetto e il campionato di Serie A, soprattutto in quest’anno complicato, lo sport ha bisogno di un aiuto, grande o piccolo che sia, che potrebbe essere determinante per lo svolgimento della stagione sportiva.
Per chi volesse seguire la squadra, ecco i profili social.
Facebook @asdromatamburellommxx Instagram @romatamburello

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.