TIVOLI – Scaricano rifiuti nel parcheggio, padre e figlia multati

Blitz dei Carabinieri Forestali e dei volontari dell’Associazione Congeav a via Colle Ripoli: sanzione di 600 euro a testa

All’interno dei sacchi c’era di tutto: carta, plastica, alluminio e legno. Ma anche documentazione cartacea. Così sono stati individuati e multati i trasgressori. E’ l’esito del blitz effettuato a Tivoli venerdì 23 ottobre dai Carabinieri Forestali di Guidonia e dai volontari dell’Associazione Congeav nel parcheggio pubblico di via Colle Ripoli davanti all’Hotel “Veduta su Roma”.

Sono stati i volontari diretti da Marco Dionisi a scoprire la discarica abusiva in un’area comunale isolata, meta preferita di svuota cantine commissionati da chi deve ripulire la propria abitazione. Scartabellando tra i rifiuti indifferenziati i militari hanno rinvenuto dei documenti riconducibili ad un 63enne di Acilia e alla figlia 23enne, nei confronti dei quali è scattata una sanzione pecuniaria amministrativa da 600 euro ciascuno.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Spaccio di cocaina, preso il corriere e due pusher

Già a giugno i Volontari Congeav e i Forestali avevano scoperto un’altra discarica abusiva di rifiuti indifferenziati nello stesso parcheggio e in quel caso fu sanzionata una 60enne di Roma che evidentemente si era affidata ad uno svuota cantine, forse sempre lo stesso. L’area comunale era stata bonificata recentemente, ora necessita di un nuovo intervento.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.