TIVOLI – Covid-19, l’Asl acquista 42 mila tamponi: un milione di euro

E’ il fabbisogno presunto di tre mesi per il Laboratorio dell’ospedale “San Giovanni Evangelista”. Altri 75 mila euro spesi per 6.250 test rapidi per le scuole

La pandemia avanza e la Asl Roma 5 si attrezza spendendo un milioni di euro per i test. Così martedì 20 ottobre il Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocito ha deliberato l’acquisto di 42 mila kit molecolari per diagnostica Sars Cov2 per eseguire i test Coronavirus per un periodo di tre mesi per le esigenze del Laboratorio dell’Ospedale di Tivoli. A fornirli sarà la ditta “Elettrobiochimica”, dal 2018 la ditta è già affidataria per la Asl della fornitura di reagenti e diagnostici per diagnostica molecolare e citogenica: l’appalto dei tamponi le è stato affidato in estrema urgenza per un costo complessivo di 908 mila 980 euro e 80 centesimi, pari a 21,22 euro iva esclusa per ciascun test molecolare.

Sempre il 20 ottobre il Direttore Generale della Asl Roma 5 ha deliberato anche l’acquisto attraverso il mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni di 4 POCT e 6.250 test rapidi molecolari per la rilevazione dell’antigene Sars-Cov2 da destinarsi ai servizi scolastici afferenti il territorio di Tivoli. A fornirli sarà la ditta “Sd Biosensor Inc.” per 75 mila euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.