Coronavirus – Gli aggiornamenti da Monteflavio e Subiaco

Monteflavio

Si rende noto che la ASL RM5, in data odierna, ha comunicato al Comune di Monteflavio, la positività di 4 cittadini di Monteflavio, che si trovano al momento in quarantena nelle proprie abitazioni.
Il numero complessivo, formalmente comunicato dalla ASL è di 7 cittadini positivi nel nostro comune.
In considerazione del fatto che le comunicazioni ufficiali da parte degli organi sanitari competenti di eventuali positività giungono con ritardo rispetto alla reale situazione nel nostro territorio, si esorta la cittadinanza a seguire scrupolosamente tutte le misure atte ad evitare la diffusione del virus.
In questi difficili momenti si chiede la collaborazione di tutti e si conferma la disponibilità degli Uffici comunali per ogni eventuale problematica inerente eventuali positività.

Subiaco

Comunicato nella giornata odierna un nuovo caso positivo al COVID-19 sul territorio di Subiaco. Sono dunque otto i cittadini attualmente ancora positivi al virus, mentre tre risultano guariti.
Il cittadino interessato è nel medesimo nucleo familiare di un caso segnalato qualche giorno fa. Le condizioni sanitarie sono buone e l’interessato è ora in isolamento domiciliare.
“Al cittadino positivo al Covid-19 e alla sua famiglia auguriamo una pronta e rapida guarigione.” Ha dichiarato il Sindaco, Francesco Pelliccia.
Si ribadisce la necessità a seguire ogni accortezza per evitare il diffondersi del contagio, tra cui l’uso della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani.
Rimane attivo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale, presso la Sala operativa della Protezione Civile in Piazza Gerardo Lustrissimi per la gestione dell’emergenza, raggiungibile allo 0774 523735.
Ogni aggiornamento sarà prontamente comunicato.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.